Championship inglese, l’analisi conferma le buone performance dei prono naturali.

Pronostici-Naturali-Social-YouTube-Analisi-Post-Campionato-Inghilterra-Championship-Sabato-4-Set-2020-001.png

L’analisi di fine stagione in Championship.

Buon Sabato dal Bet Bunker dei pronostici naturali, in questi giorni in campo l’Italia ed altre nazionali per la Nations League. Da un punto di vista betting sinceramente non mi attraggono e non ho validi motivi per scommettere su queste competizioni, così come altre tornei relativi alle nazionali o alle coppe di lega, tipo la Coppa Italia.

Posso buttar lì qualche eurino giusto per puro divertimento ma non validi motivi per avere aspettative. Aspettative che invece sicuramente ho durante i campionati con i prono naturali.

Ed a proposito allora, sempre in attesa che maturino i nuovi campionati, torniamo in Inghilterra perché dopo la Premiership andiamo a vedere i dati della serie B inglese, la Championship della scorsa stagione.

Prima di tutto la Championship è un campionato molto intenso e con numerose squadre, quindi i prono naturali di conseguenza aumentano. Come ho già detto però, bisogna anche soddisfarli con le quote fisse e le quote di copertura, perché altrimenti se passano e basta come belle statuine sul tabellone, allora non è che ci possono dare molte gioie.

Velocissimo recap sportivo con qualche curiosità. Leeds finalmente torna in premier, ne abbiamo già parlato, 93 punti e +10 sul West Bromwich che fa compagnia al Leeds per il treno diretto alla Premier. Grazie ai playoff arriva anche fulham è la terza promossa che approda nel massimo campionato inglese e retrocedono invece Hull City, Charlton e Wigan, 3 squadre anche blasonate vedremo se riusciranno a risalire subito.

Ed ora i prono perchè la Championship, dicevamo tante squadre, tanti prono ma anche buone performance. Sono state 85 le giornate con prono nel tabellone con 429 prono previsti di cui 127 hanno soddisfatto pienamente il prono in quota fissa con una percentuale finale del 29.60% quindi assolutamente in linea con la media del 30% attesa.

Queste quote fisse centrate hanno scaturito ovviamente tutte le quote di copertura matematicamente collegate per un totale di ben 811 e la media del 189%. Per info, l’anno precedente, nel 2018/19, senza lockdown ovviamente, prono soddisfatti pieni a quote fissa 120 e nel 2017/18 ben 132, quindi sicuramente si conferma un campionato che offre ottime performance di prono naturali.

Le squadra più performanti presenti nel tabellone con soddisfazione sia attiva che passiva sono, a pari merito, il Barnsley ed il Derby County con 14 volte. La peggiore performance è del QP Rangers, solo 5 volte in tutta la statione.

Vi ricordo sempre che questo dato è indipendente da quello sportivo e lo cito perché rappresenta la capacità di una squadra di creare o soddisfare una serie di risultati mancanti, che ricordo essere solo un mero punto di partenza, un requisito, sul quale applicare poi il modello di betting, che va anche oltre i dati solo statistici.

7 Doppi prono, ovvero entrambe le squadre della partita erano prono naturali ed entrambe l’hanno soddisfatto. Per questo aspetto dei doppi pronostici ho fatto un video dedicato, vi invito ad andare nella playlist guide a vederlo. Somme Gol Pari 40 in casa e 47 in trasferta. Gli X2 sono 167. La miglior quota fissa, quindi 1 X o 2, rispetto al totale dei prono, è il pareggio fuori casa con 6.53% di media.

Miglior quota fissa rispetto alla stessa tipologia di prono, quindi ad esempio vincita attesa su vincita, è la sconfitta esterna con ben 42% suonati di media. Traduco il dato in questioni pratiche: quasi la metà delle squadre che erano in attesa di perdere ed hanno giocato fuori casa hanno poi effettivamente perso, per l’esattezza 27 su 64 volte.

La sconfitta fuori casa ci sta, è ovvio, ma qui il dato mostra un’ottima performance che non avevamo ancora visto nei campionato già analizzati finora, tantomeno in premier. La peggiore performance sullo stesso esito sono di conseguenza la vittoria fuori casa e la sconfitta in casa, tutto direi che fila però ricordo che il pareggio esterno, ciò malgrado, ha la miglior performance in generale rispetto al totale di tutti gli esiti attesi.

L’appuntamento con l’inizio della Championship è per l’11 e 12 settembre, ma i primi frutti nel tabellone arriveranno verso il 20 ottobre. Sicuramente le 5 giornate di attesa sarò molto vigile e pronto ad buttarci concretamente nella mischia, anche con la nuova versione della piattaforma già online.

E sicuramente inizieranno le prime bolle anche prima, ma per quanto mi riguarda, fino alla comparsa dei prono naturali, non saranno ufficiali ma solo per puro spasso senza pretese o per testare ad esempio sempre delle forme di sistema, quello sì. Ripeto, però, senza le stesse aspettative dei prono naturali, che mi hanno dato sempre grandi soddisfazioni.

Le prossime analisi post campionati, Spagna Liga 1 e Liga Adelante. Un saluto dal bet bunker