[POST CAMPIONATI] Bundesliga 2 batte Bundesliga. Analisi pronostici naturali stagione 2019/20.

Pronostici Naturali Social YouTube Analisi Post Campionato Bundesliga 2 2019-20 001

Principali risultati sportivi e performance dei pronostici naturali.

Oggi analisi di fine campionato della Bundesliga 2 che ha terminato la stagione con dati nettamente più positivi rispetto al massimo campionato tedesco. E non è una novità perché spesso le “serie B” offrono opportunità e rendimenti migliori rispetto alle “serie A”.-

Principali dati sportivi
Iniziamo con un recap riguardo ai principali dati sportivi della 
Bundesliga 2, che nel 2019/20 è iniziata il 13 settembre ed è terminata il 28 giugno 2020. Uno dei campionati portato a termine malgrado le difficoltà della pandemia.
Vince il campionato con 68 punti l’Arminia Bielefeld, che insieme alla seconda a 58 punti, lo Stoccarda, giocheranno in Bundesliga nella stagione 2020/21. L’Heidenheim, terzo a 55 punti, si è giocato i play-off per la promozione ma è andata male, rimane nella Bundesliga 2.
Il Norimberga si è salvata solo ai play-off, mentre retrocedono Wehen Wiesbaden a 34 punti e Dynamo Dresda a 32.

Principali indicatori pronostici naturali
Ed ora passiamo a ciò che più ci interessa, approfondiamo alcuni dati riguardo alla performance dei pronostici naturali in Bundesliga 2 durante la scorsa stagione.

– Partiamo dal confronto della media totale anno su anno. Nel 2018/19 aveva prodotto 182 pronostici naturali passati nel tabellone e l’anno passato 193, quindi una crescita di 11 prono generati.

– A fronte di questa crescita il numero di quote fisse soddisfatte è aumentato di soli 2 prono, da 64 a 66, quindi il rapporto tra generate e centrate cala da 35.16% a 34.20%. Nonostante ciò, la performance è assolutamente positiva e superiore al benchmark del 30% e ben 10 punti percentuali in più rispetto alla Bundesliga.
Dato da ricordare la prossima stagione, con l’unico “difetto” se così si vuole definire, è l’orario delle partite di questo campionato, dove si gioca in genere piuttosto presto. verso ora di pranzo.

– Le quote di copertura soddisfatte sono aumentate di 13, 392 rispetto al 2018/19, in cui sono state 379, il 203.11% in rapporto ai pronostici naturali previsti.

– Riguardo al dettaglio delle squadre-prono-naturale, quella più presenti e performante nel tabellone l’anno scorso è stata l’Osnabrück con 11 comparse e la meno il Bielefeld con 2.

– I doppi pronostici andati a segno in modo totale, la “doppietta” con le quote fisse sono stati 5.

– Le Somma Gol Pari sono state 25 in casa e 13 in trasferta per un totale di 38, questo è il primo dato meno positivo.

– Le doppie chance sulla vittoria esterna X2, sono state ben 73 in totale, la miglior quota di copertura è l’1X con un rapporto del 23.72% rispetto al totale delle quote di copertura, 93 volte soddisfatta.

– Per quanto riguarda i pronostici naturali soddisfatti in quote fissa rispetto al totale dei prono generati ovvero quei 193, la più performante riguarda la sconfitta fuori casa, la seconda il pareggio in casa.

– Il pareggio in casa è invece la quota fissa più performante rispetto invece alla stessa tipologia di risultato atteso (non confrontandolo quindi sul totale dei prono previsti) con 14 volte sui 31 previsti e performance del 45.16%, ottimo da tenere presente, rappresenta quasi la metà delle occasioni.

Questo era l’ultima dato di quelli che approfondisco solitamente nell’analisi, ma ricordo che sulla piattaforma (al netto di ultimi aggiornamenti) sono sempre disponibili queste e tante altre metriche per poter essere più consapevoli di come stanno andando i pronostici naturali e, di conseguenza, cercare di sfruttare dati oggettivi per migliorare il nostro betting.

Mancano ancora 4 campionati all’appello ed ovviamente poi la super analisi finale di tutti i campionati nella loro globalità per chiudere numericamente la stagione dei pronostici naturali del 2019/20 e dedicarci con tutte l’energie a quella in corso.

Prossima analisi sarà dedicata al campionato olandese, purtroppo uno di quelli interrotti a febbraio e mai terminati.