Seconda parte dell’analisi dedicata ai suggerimenti betting.

Pronostici Naturali Video Analisi Post Stagione 202223 Parte 02

Secondo approfondimento dedicato all’andamento dei suggerimenti pubblicati sul tabellone dei Pronostici Naturali in tutta la stagione 2022/23.

Buonasera dal Bet Bunker, seconda parte dell’analisi post stagione 2022-2023, approfondimento dedicato ai suggerimenti pubblicati sulla piattaforma.

Questa parte riguarda la nostra attività soggettiva di analisi e scelta dei suggerimenti, rimane sempre valido il fatto che chiunque acceda alla piattaforma può, anzi dovrebbe, cercare di trarre le proprie conclusioni e scelte per la scommessa.

È anche vero che, nel momento in cui si siano acquisite le principali linee guida per scommettere con i Pronostici Naturali, almeno in buona parte delle quote suggerite, teoricamente, dovremmo concordare
Rimane la differenza, giustamente, della sensibilità e dell’intuito di ognuno e soprattutto del proprio stile, frequenza e volume economico di gioco.

Quanti Pronostici Naturali e relative quote abbiamo utilizzato nel tabellone?

Prima di entrare nello specifico dei suggerimenti voglio darvi qualche numero e percentuale relativa a quanti Pronostici Naturali abbiamo scelto di considerare e quanti abbiamo scartato nelle varie giornate.

Ricordo che, in base alla presentazione del tabellone della giornata, ci possono essere situazioni che hanno dei Pronostici Naturali in corso ma che il match, le quote o altri fattori e imprevisti, possono portarci a non considerarli.

A questo proposito, c’è anche da dire che, soprattutto nelle giornate con tante partite come i classici Sabato o Domenica, la scelta è piuttosto ampia e quindi dobbiamo cercare di aumentare ancora di più la severità nella sezione per la scommessa finale.

La stagione 2022/23 ha offerto 242 giorni di tabellone attivo, esattamente dal 19 agosto 2022 a mercoledì 7 giugno 2023, per un totale di 3.750 partite con Pronostici Naturali, ovviamente tanti incontri spesso coinvolgono anche due o tre Pronostici Naturali contemporaneamente.

In totale ho considerato 3.301 partite per una percentuale di copertura o considerazione pari all’88% ed i Pronostici Naturali che ho scartato sono in tutta la stagione 98.

Perché inizio questo articolo di approfondimento con i valori della copertura? È presto detto: perché nel momento in cui si decida di scartare alcuni Pronostici Naturali è inevitabile che alcuni, al contrario di quello che abbiamo valutato, arrivino comunque a soddisfare delle quote di copertura medie o piccole, ma soprattutto anche in questo caso delle quote fisse 1, X, 2.

Chi segue i video su canale YouTube durante la stagione, sa ormai che questo è un valore che ha la mia attenzione perché è chiaro che bisogna cercare di scartare quello che è giusto scartare, che probabilmente accade la maggior parte delle volte, ma soprattutto riuscire a cogliere delle opportunità che altrimenti andrebbero sprecate.

E quindi, a questo proposito, vi dò un dato che misura questo aspetto, che consiste nel 16,8% e rappresenta la percentuale di Pronostici Naturali non coperti e che poi invece hanno soddisfatto la quota fissa.
Visto così è un numero che può anche apparire alto ( e credo che lo sia effettivamente un po’ troppo), ma si riferisce al rapporto tra i Pronostici Naturali non coperti e quelli andati a segno in quota fissa.
Se invece osserviamo il rapporto rispetto al totale dei Pronostici Naturali comparsi nel tabellone, la percentuale crolla sensibilmente all’1,9%.

Qual è la classifica finale dei mesi con più suggerimenti vincenti?

Prima di vedere questi altri dati è bene ricordare come questa stagione sia stata, per la prima volta nella storia del calcio, in qualche modo diversa dal solito per lo svolgimento del primo campionato del mondo durante il periodo di Natale.
Rimango con la sensazione, anche un po’ motivata dagli anni precedenti e a detta di tutti gli interessati, che il Mondiale abbia viziato un po’ il normale andamento dei campionati.

C’è da notare che non tutto il calcio presente sulla piattaforma dei Pronostici Naturali si è fermato, perché comunque per fortuna siamo riusciti a proseguire la nostra stagione di betting con alcune serie B europee, che hanno comunque dato un buon apporto.

Ago72,06%
Set58,01%
Ott62,26%
Nov63,43%
Dic64,10%
Gen61,55%
Feb59,23%
Mar63,52%
Apr64,30%
Mag64,08%
Giu62,50%

Come vedete nell’elenco, il mese migliore per i suggerimenti è stato proprio il primo con 72%, agosto anche se non completo perché iniziato all’alba del 19 ed il peggiore il mese successivo, settembre con un 58%. Agosto e settembre sono i mesi iniziali, ma anche un po’ ottobre, sia proprio per l’inizio della stagione dal punto di vista calcistico ma anche per i primi Pronostici Naturali.

Vediamo anche che dicembre, aprile e maggio sono andati oltre il 64% di suggerimenti vincenti e poi praticamente tutti gli altri mesi sono stati, chi più chi meno, sopra il 61%.

Fate attenzione perché queste percentuali, che ricordo essere delle medie non ponderate, quindi delle medie  “piatte” di tutti i giorni del mese, non possono raccontare quello che effettivamente è accaduto durante i vari giorni di tabellone attivo.

Mi spiego meglio. In un mese possono esserci giorni con 5 o 70 Pronostici Naturali e quindi nel momento in cui cinque suggerimenti su cinque sono perdenti il dato che ci rimane per la media semplice è ovviamente 0%.
In una giornata con 70 Pronostici Naturali, ad esempio con il 60% di suggerimenti vincenti, significa aver avuto a disposizione 42 opportunità corrette dal tabellone.
Questo dato percentuale medio, ad ogni modo, sono convinto che possa essere comunque migliorato. Più avanti seguono altri dettagli all’interno relativi a queste medie.

Quanti sono stati i suggerimenti e le partite vincenti in tutta la stagione?

Il totale dei suggerimenti pubblicato, che comprende per lo più quote di copertura medie o basse, ma anche quote medio-alte o alte, è stato di 4.285, per un totale di partite suggerite di 3.301 ed una media di circa 100 suggerimenti alla settimana per 10 mesi. Possiamo credo concordare che l’ampiezza dell’offerta non manchi.

I suggerimenti vincenti sulla piattaforma in tutta la stagione sono stati 2.674 e le partite suggerite relative vincenti 2.090.

Ho preso inoltre alcune percentuali di riferimento di tutta la lista che ho tracciato durante la stagione, dove c’è sicuramente un ridottissimo rumore di fondo nei dati (a causa dei rinvii di partite o qualche errore sul dato pervenuto dal fornitore), ma questi non possono in alcun modo modificare il valore generale del dato.
Le percentuali, dal basso verso l’alto, comprendono anche i valori di giorni e percentuali precedenti.

  • Partiamo dal basso: in tutti i 242 giorni il tabellone attivo si sono verificati 44 giorni con una percentuale di suggerimenti vincenti da 40% a 0 che rappresenta il 18% di tutta la stagione.
  • 176 Giorni di tabellone con suggerimenti vincenti oltre il 50%, che rappresenta il 72%.
  • Ci ci sono poi 134 giorni tabellone con oltre 60% di suggerimenti vincenti che equivale al 55% della stagione.
  • 80 Giorni in tabellone con suggerimenti vincenti oltre 70% per un buon 33%.
  • 45 Giorni di tabellone con suggerimenti vincenti dall’80% fino al 100%, che va a riequilibrare la media più bassa con una percentuale simile del 18%.
  • Ci sono stati anche 28 giorni di perfezione totale con il 100% dei suggerimenti vincenti, che un tabellone molto ridotto, ma punte anche di 7/8 Pronostici Naturali. In ogni caso, sempre una grandissimo soddisfazione.

Ricordo per completezza dell’informazione, che le quote fisse vincenti in modo naturale con 1, X e 2 in questa stagione sono state 1.318, così avete anche questo altro dato per fare ulteriori considerazioni.
Ad ogni modo per le quote fisse e di copertura naturali potete leggere l’approfondimento precedente della parte 1.

Ora che abbiamo concluso l’approfondimento sulla parte oggettiva naturale dei Pronostici Naturali sul tabellone ed i relativi suggerimenti, mi dedicherò nello specifico ai campionati ed alle squadre, per cogliere ulteriori spunti di analisi e approfondimento, dove sicuramente non mancheranno curiosità, statistiche interessanti.

Manca ancora un po’ di tempo all’inizio della prossima stagione, periodo estivo che per definizione vola via purtroppo, per chi vuole cogliere tutte queste opportunità e valutare direttamente le sue, è già attiva la super promo per lo stagionale con tutti i mesi di tabellone e relativi suggerimenti, trend, insight di tutte le partite, insomma tutto ciò che è utile per sfruttare il betting calcio con i Pronostici Naturali

Un caro saluto dal Bet Bunker,
Stefano