Perché fare l’analisi post del mese di betting?

Trasparenza, formazione e miglioramento sono i tre motivi per cui ho sempre ritenuto fondamentale l’analisi post.

Fin dalla prima versione della piattaforma dedicata ai pronostici naturali ho ritenuto molto importante fare analisi post. Ho cambiato format, arco temporale, per cercare di ottimizzare la condivisione dei dati ma gli obiettivi sono invariati: trasparenza, formazione ed occasione per migliorare.

Ho fatto numerosi video dedicati all’analisi post di ogni settimana per mostrare i dati che, nella prima versione, non erano visibili. Ora che invece tutti gli andamenti sono pubblicati ed anche aggiornati quotidianamente sulla piattaforma, ho scelto di farla mensile e comprendere anche i suggerimenti.

Dipende anche dal periodo. Ad esempio al termine della maggior parte dei campionati che utilizziamo in piattaforma, ho fatto l’analisi post di fine stagione per ogni campionato. L’anno scorso ne ho mancati solo alcuni a causa dell’enorme carico di lavoro ed impegno dedicato alla creazione della nuova versione della piattaforma, ma la maggior parte li ho analizzati con dei video, che potete ancora vedere.

Ognuno di noi dovrebbe fare la propria analisi mensile sull’andamento del betting calcio. In modo molto sincero e matematico, perché alla fine devono parlare i risultati. E sono solo i risultati concreti a dire se il betting attuato è, dal punto di vista prettamente dei numeri, valutabile positivamente o negativamente.

Da non confondere con il divertimento che posso, in ogni caso, ottenere con il betting. Con questo non voglio dire che senza mai vincere posso veramente dire di essermi totalmente divertito.
È chiaro che sono necessari dei giorni di soddisfazione anche da un punto di vista “materiale”. Vincere è e deve essere un obiettivo, ma da perseguire con l’approccio corretto.

Fondamentalmente il concetto in cui credo ed ho sempre fiducia è che delle vincite, con frequenze che varia a seconda delle scelte personali, ma che comunque delle vincite, possono ben arrivare.

Ed arrivano nel momento in cui si è il più aderenti possibile all’approccio del betting con i pronostici naturali, si attua l’abbattimento del rischio con tutti i consigli e le tecniche descritte e spiegate (dai video, al blog, al libro manuale) con prudenza e costanza, durante un periodo almeno medio lungo.

Tutti colori i quali si sono avvicinati a questo “sistema” di betting ed hanno scommesso con calma, gesso e saggezza, hanno ottenuto risultati, più prima che poi. Lo dicono recensioni, bolle vincenti, e testimonianze, con mia grande soddisfazione e certo anche di chi si è iscritto ed ha tratto spunti validi per costruirsi una strategia di betting valida.

Così ovviamente faccio io per mio betting ed a maggior ragione, trovo assolutamente corretto oltre che un gesto dovuto di trasparenza, fare l’analisi e dare il mio parere. Anche per chi magari non è iscritto e non può vedere i dati direttamente sulla piattaforma e desidera approfondire questi benedetti pronostici della natura.

Non vado spesso a guardare altri o altre piattaforme, anche all’estero, perché guardo ai miei impegni ed obiettivi e sono già sommerso di idee e lavoro che ne consegue.
Sicuramente c’è qualcosa di buono e valido, perché sono dell’idea che ci possano essere sistemi diversi per ottenere un betting calcio soddisfacente.

Quelle poche volte che dò uno sguardo per curiosità però mi chiedo: ma io sono l’unico che ogni mese tira fuori i dati nudi e crudi, belli o brutti che siano, li pubblica, li commenta e condivide?

Quando faccio queste brevi ricerche, ottengo sempre la stessa percezione, che in quanto tale può essere ovviamente giusta o sbagliata, ma ciò che mi rimane è che “Pre Partita” ci sia un sacco di gente che fa pronostici, analisi quasi sempre rigorosamente soggettive e calcistiche o sulle quote, pubblica i propri ragionamenti.

Alcuni invitano a giocarli anche, cosa che non mi trova assolutamente d’accordo. Io infatti durante le video analisi pre partita, riguarda ai suggerimenti dico sempre di cercare di fare le proprie scelte e provare almeno a fare con la propria testa, a divertirsi da soli.
E lo dico perché è il mio pensiero, la mia filosofia di betting da sempre, anche perché poi i risultati dei miei suggerimenti sono lì da vedere, per tutti, ogni giorno.

E quindi, pre partita sono una marea i “pronosticatori”, ma “Post Partita” o post settimana/mese, che fine fanno? Chi è che tire le somme delle proprie analisi calcistiche e di quote? Forse non le ho viste io, ci può stare, ma in ogni caso non credo proprio che siano in molti a farle, perché diversamente almeno qualcuna la troverei anche per caso, invece niente.

E non mi riferisco al far vedere semplicemente una bolla vinta, questo è un fatto estemporaneo che mi sa di casuale. Una scommessa vinta non fa primavera, se naturalmente consideriamo l’idea di un betting costante lungo tutto l’arco della stagione.

Per questo vorrei poter vedere la continuità e poter valutare l’andamento mensile, i risultati finali. Ognuno può avere un andamento diverso e dei numeri differenti dal punto di vista del betting, dipende anche dal modo in cui si scommette.

Per quanto riguarda però riguarda una piattaforma dedicato come quello dei pronostici naturali, qualche numero bisogna darlo. Lo trovo un atto dovuto.

Credo che ogni tanto sia giusto fare anche un po’ di chiarezza e mettere qualche puntino sulle i in un mondo in cui sembra che chiunque possa dire la sua “bolla della Domenica”, cosa che è ovviamente anche per solo divertimento e libertà di parola, è totalmente lecito fare.

Ciò che non mi trova d’accordo è però questo modo di porsi superficiale e generico nello “sparare” analisi con l’atteggiamento del “mago”. Io ritengo che prima di fare pronostici di betting calcio in pubblico sia necessario davvero acquisire tanti tanti anni di esperienza reale e comprovata, non a parole ma con i fatti, nero su bianco.

Il betting deve rimanere un hobby ed un divertimento ma fatto in modo serio, attento e soprattutto prudente. E chi, come me, si siede dalla parte di chi offre un metodo, un sistema, una piattaforma per pronostici sul calcio, deve attuare principi di onestà, trasparenza ed anche il servizio deve avere adeguati requisiti tecnici dimostrabili con continuità.

A domani, buona serata dal Bet Bunker,
Stefano